Pollo alla cacciatora: prima ricetta dell’autunno


pollo alla cacciatora

Siete alla ricerca di uno sfizioso secondo piatto ma vi sembrano tutti banali, e non avete voglia di riproporre l’ennesimo piatto a base di carne o pesce ai vostri ospiti? Se volete stupirli, pur non discostandovi tropo dalla tradizione, e quindi avendo al sicurezza di presentare loro un secondo piatto buono e gustoso che sicuramente rispecchierà i loro gusti, potete optare per un delizioso pollo alla cacciatora. E’ veramente molto buono e saporito e potrete prepararlo anche la sera per il pranzo del giorno seguente: nel caso in cui faccia molto caldo sarà sufficiente che lo mettiate in frigorifero e potrete gustarlo in tutta la sua bontà dopo averlo semplicemente fatto scaldare in padella.

Ciò che vi occorre per preparare il pollo alla cacciatora è il pollo tagliato a pezzi, dei pomodorini, capperi, olive, sale e olio. Fate scaldare un filo d’olio in una padella, unite i pomodorini lavati e tagliati a metà e fateli cuocere per 5 minuti. Unite il pollo tagliato a pezzi non troppo grandi, le olive e i capperi. Salate, versate un goccio d’acqua calda e proseguite la cottura per 15-20 minuti a fiamma bassa, aggiungendo acqua qualora il pollo tendesse a asciugarsi.

Potete servire il pollo alla cacciatora in semplicità o su un letto di croccante lattuga, per ottenere un contrasto tra caldo e freddo e un delicato e gradevole effetto visivo.

Potete accompagnare il pollo alla cacciatora con un vino rosso delicato e profumato, non eccessivamente forte altrimenti rischierebbe di coprire il sapore del pollo.

Gomme da auto 4 stagioni: offerte e promozioni online
Promozione aziendale: un utile alleato per il successo