Chirurgia refrattiva Milano

Chirurgia refrattiva Milano: a quali cliniche rivolgersi


Sempre più persone scelgono di sottoporsi a un intervento di chirurgia refrattiva a Milano!

Grazie alla diffusione delle procedure all’avanguardia, capaci di migliorare drasticamente i difetti della vista, ci si può rivolgere alla chirurgia refrattiva anche a Milano. Essendo ricca di strutture specializzate di alto livello, infatti, consente di correggere qualsiasi difetto senza doversi allontanare dalla città. Qui ci sono numerosi centri di eccellenza oculistica, sparsi su tutta l’area urbana, che mettono a disposizione dei pazienti le tecnologie di ultima generazione per curare i problemi agli occhi. Si tratta di interventi indolori che si eseguono mediante l’uso dei laser, i quali dimezzano le tempistiche delle operazioni riducendole ad appena dieci o quindici minuti. Chi si sottopone a questi trattamenti può tornare alle proprie abitudini già dal primo giorno; i tempi di guarigione, infatti, sono pressoché immediati.

La chirurgia refrattiva a Milano è una valida soluzione per ogni tipo di disturbo che coinvolge la qualità della vista. A queste procedure si possono sottoporre sia miopi che ipermetropi, così come chi soffre di astigmatismo. Ad ogni difetto corrisponde una particolare tecnica di intervento, così da migliorare la condizione della vista in base alle esigenze di ogni paziente. I laser impiegati possono essere ad eccimeri, per praticare la PRK, oppure quelli a femtosecondi con cui eseguire la LASIK. Nel primo caso si tratta di un metodo per lavorare sullo strato più superficiale della cornea e ridurre le piccole imperfezioni. La LASIK, invece, prevede l’uso di entrambi i laser per agire più in profondità, direttamente sotto alla cornea. Come detto sopra, i trattamenti sono rapidi e non prevedono alcun dolore o sensazione di fastidio per il paziente, infatti si effettuano con l’applicazione di particolari gocce che anestetizzano completamente l’occhio.

Chi vuole prendere in considerazione un’operazione di chirurgia refrattiva a Milano, presso un centro specializzato, prima di tutto deve fare le analisi diagnostiche che determinano l’idoneità di ciascuno. Queste comprendono il test di Shirmer, quello della dominanza oculare e la pupillometria, nonché la misurazione del difetto refrattivo in dilatazione per stabilire la gravità di ogni singolo difetto. Se i risultati delineano un disturbo medio alto, quindi, è possibile sottoporsi a questo genere di intervento. Essendo una procedura relativamente semplice, avviene in tempi brevi e in via ambulatoriale, quindi non prevede il ricovero ospedaliero. I laser utilizzati per questi trattamenti, infatti, lavorano negli strati più superficiali dell’occhio, senza entrare in profondità. Poiché non consistono in operazioni invasive vere e proprie, dunque, i tempi di recupero sono particolarmente veloci e i risultati si possono notare fin da subito. In questo modo si può dire addio per sempre agli occhiali correttivi o alle lenti a contatto, migliorando la propria condizione di vista in appena una giornata.

Per avere un’idea più chiara e dettagliata riguardo all’operazione di chirurgia refrattiva a Milano basta fare una semplice ricerca su web. Le strutture specializzate in queste procedure forniscono tutte le informazioni utili direttamente dal proprio sito ufficiale, tra cui le tecniche di intervento, i costi e i tempi di guarigione. Recandosi presso questi centri, inoltre, è possibile fissare un incontro con l’oculista per fare maggiore chiarezza sui rischi e i benefici di questa pratica.

Industrial Iot: stiamo al passo con la tecnologia
Faba: un marchio, una risposta per tutto